Mojito - Ricetta originale cocktail mojito
Df6c727551ad634b0a77a003d1970e02 convento  dinner and dance music restaurantlonatodelgardalagogardalogo
Df6c727551ad634b0a77a003d1970e02 convento  dinner and dance music restaurantlonatodelgardalagogardalogo

Mojito

INFO E PRENOTAZIONI:
, - - -, () , IT - vedi mappa
INFO E PRENOTAZIONI Mojito:

Il Mojito è uno dei cocktail internazionali più famosi al mondo, ma in questo caso non possiamo parlare di moda.

Storia del cocktail Mojito:

L'origine del Mojito è cubana e sarebbe stata ideata dal barman Angelo Martínez, un cubano che gestiva il famoso bar "La Bodeguita del Medio" a L'Avana, del quale si racconta che mescolava il cocktail fino a stancarsi.

Il nome del cocktail Mojito deriva dalla parola voodoo "Mojo" che significa "Incantesimo".

Bisogna tener presente che un mojito servito in inverno potrebbe presentarsi amaro a causa della menta, per questo è importante che la menta sia fresca. Per questo è preferibile consumare il Mojito in estate, nei mesi in cui la menta è più matura e meno aspra.

Ingredienti del cocktail Mojito:

Gli ingredienti del mojito sono: foglie di Hierba Buena (7/8 foglie), rum silver dry o carta blanca (45 ml), zucchero, succo di lime e acqua frizzante (o soda). Viene servito freddo e ha un gusto decisamente pungente dovuto alla combinazione della freschezza della menta e al gusto molto forte del rum.

Come si prepara un buon Mojito?

Ricetta e preparazione del cocktail Mojito:
Per preparare un buon mojito procuratevi un lime, dello zucchero di canna raffinato (quindi bianco), acqua gassata, rum bianco e naturalmente la hierba buena che possiamo tranquillamente sostituire con della menta fresca e dolce considerato che la hierba buena cresce solamente a Cuba.
In un bicchiere tumbler alto spremete mezzo lime e aggiungete due cucchiaini da cappuccino di zucchero di canna bianco; con un barspoon mescolate delicatemente in modo da far sciogliere lo zucchero; a questo punto posizionate le vostre foglie di menta (in genere 7/8 foglie), esercitando una leggera pressione con la mani "schiaffeggando" sulle foglie stando attenti a non lacerare le foglie di menta.

Per completare il Mojito riempite il bicchiere con del ghiaccio e aggiungete il rum bianco in una dose di 45 ml cl per poi integrare il tutto con soda o acqua gassata.

Cocktail Mojito - Ricetta originale cocktail mojito

ARS di Alberto Ragnoli - Via X Giornate 14, Castel Mella 25030 - BRESCIA ITALY - P.IVA 03304640984
Iscrizione presso la Camera di Commercio di Brescia, REA 52265
Copyright 2006-2022 - Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata