I cocktail più richiesti in discoteca!
Df6c727551ad634b0a77a003d1970e02 convento  dinner and dance music restaurantlonatodelgardalagogardalogo
Df6c727551ad634b0a77a003d1970e02 convento  dinner and dance music restaurantlonatodelgardalagogardalogo

I cocktail più richiesti in discoteca a Brescia!

INFO E PRENOTAZIONI:
, - - Brescia, () , IT - vedi mappa
INFO E PRENOTAZIONI I cocktail più richiesti in discoteca a Brescia!:

Ecco la lista dei long drink più richiesti al bar di una discoteca!

Discotechebrescia.it in questa pagina vi segnala i cocktails ed i drinks più richiesti e consumati nelle discoteche bresciane e non.

Sebbene la scelta dei drinks al bancone del bar di una discoteca sia quasi infinita, sembra che a Brescia, gli avventori abituali delle discoteche, siano maggiormente affezionati e consumatori dei grandi classici del beverage. Da quelli più sofisticati o veloci da fare a quelli più leggeri o impegnativi ognuno, in discoteca, ha ben in mente il suo cocktail preferito e cosa desidera bere durante una serata di divertimento con gli amici!

Ecco di seguito la lista dei long drink più richiesti al bar di una discoteca a Brescia:

COCKTAIL IBA:

(la preparazione di questi cocktail è maggiormente curata nei bar con aperitivococktail bar, ma questo non preclude, in discoteca, la buona riuscita del drink stesso)
Long island
Moscow Mule
Cuba Libre
Mojito
Negroni

COCKTAIL NON IBA:

Gin Tonic

Ingredienti: 45 ml di London Dry Gin e Top Acqua tonica
Gradazione alcolica: media
Gusto: secco, tendente all'amaro
Il cocktail gin tonic negli ultimi anni è diventato il long drink più in voga nei locali e discoteche a Brescia. Basta pensare che in commercio ci sono qualcosa come più di 500 tipi di gin. È un long drink molto veloce da fare ed è apprezzato da chiunque. E la conseguenza, in alcuni locali, è quella di avere in bottigliera marche di gin più pregiate. Ottima alternativa al Gin Tonic è il Gin Lemon (London Dry Gin + Lemon Soda).

Vodka Lemon

Ingredienti: 45 ml di Vodka e Top Lemon soda
Gradazione alcolica: media
Gusto: secco, agrumato
Il cocktail Vodka Lemon nei locali e discoteche di Brescia non passa mai letteralmente di moda, amato da tutti, è adatto ad ogni stagione, sia estiva che invernale; grazie alle sue caratteristiche quali inodore, insapore ed incolore della Vodka è possibile consumarla anche con succhi di frutta e bibite gassate come acqua tonica, redbull e cola-cola.

Jägermeister Redbull

Ingredienti: 45 ml di Jäger e Top Redbull
Gradazione alcolica: media
Gusto: amaro, energico
Jägermeister Redbull è un cocktail con un'ottima combinazione fra un amaro, lo Jäger e una parte analcolica; altre combinazioni piacevoli sono Coca-Monte (amaro montenegro con Coca-Cola), Di Saronno-succo d'arancia, Braulio e Coca-Cola.
Jägermeister Redbull è long drink veloce da fare e dal colore molto scuro.

Japanese Iced Tea

Ingredienti: 15 ml di Vodka, 15 ml di Gin, 15 ml di Rum chiaro, 15 ml di Midori, 40 ml di succo di limone, 20 ml di sciroppo di zucchero, Top Lemon Soda
Gradazione alcolica: alta
Gusto: fruttato, agrumato
Rispetto al fratello più grande Long Island, il Japanese Iced Tea risulta più dolce al palato e quindi più apprezzato dalla clientela più giovane. Il colore del Japanese Iced Tea è verde chiaro e la sua preparazione è più complessa rispetto ad altri cocktail da discoteca di più facile composizione. Visto i numerosi ingredienti che lo compongono, il Japanese Iced Tea è molto scenico alla vista.

Benzina

Ingredienti: 45 ml di Vodka alla menta, 45 ml di Sambuca
Gradazione alcolica: alta
Gusto: dolce con retrogusto amaro
Caratteristiche facili da comprendere del nome stesso, il cocktail benzina è un drink dal colore verde trasparente e dal sapore pungente e cercato da tutte quelle persone a cui piace un sapore decisamente alcolico.

Miami Iced Tea

Ingredienti: 15 ml di Vodka, 15 ml di Gin, 15 ml di Rum chiaro, 15 ml di Blue Curaçao, 40 ml di succo di limone, 20 ml di sciroppo di zucchero, Top Lemon Soda
Gradazione alcolica: alta
Gusto: dolce, agrumato
Altra variante famosa del Long Island, il Miami Iced Tea è un long drink molto piacevole da bere, dove, grazie al suo colore azzurro chiaro, è proprio il caso di dirlo, anche l'occhio vuole la sua parte; negli ultimi anni il Miami Iced Tea ha di fatto sostituito il drink Angelo azzurro, molto in voga negli anni 90.

Vodka alla Fragola e Redbull

Ingredienti: 45 ml di Vodka alla Fragola e Top Redbull
Gradazione alcolica: bassa
Gusto: molto dolce
Amato e sempre evergreen per chi andava (e va) in discoteca nei decenni passati, il long drink Vodka Fragola Redbull è di composizione rapida da eseguire, risulta etremamente dolce al palato e molto energizzante grazie alla sua componente con energy drink, è l'ideale per chi vuole scatenarsi in pista tutta notte. Oltre alla vodka al gusto fragola, esistono anche altre aromatizzazioni come ad esempio alla menta, alla pesca, al melone ed al limone.

Caipiroska

Ingredienti: 60 ml di Vodka, 3 spicchi di Lime, 2 barspoon di zucchero di canna bianco
Gradazione alcolica: media
Gusto: leggermente aspro
La caipiroska è uno dei pochi drink pestati serviti in discoteca; è una variante della più famosa caipirinha ed è apprezzata per la sua duttilità in fase di creazione: si possono infatti aggiungere diversi tipi di sciroppi quali fragola, maracuja e granatina.


Sezione a cura del bartender bresciano Diego Scalvenzi.

dove siamo

Brescia



I cocktail più richiesti in discoteca a Brescia!

ARS di Alberto Ragnoli - Via X Giornate 14, Castel Mella 25030 - BRESCIA ITALY - P.IVA 03304640984
Iscrizione presso la Camera di Commercio di Brescia, REA 52265
Copyright 2006-2021 - Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata